Percorsi & Attività

Percorsi Informazioni

L’agriturismo Canova si trova in una posizione strategica: vicino all’Arena di Verona, al Lago di Garda, al Monte Baldo e alla Lessinia.
Dal nostro agriturismo è possibile raggiungere in meno di mezz’ora i principali accessi autostradali e l’aeroporto Valerio Catullo.

Alla nostra reception potrete richiedere il noleggio di mountainbike, dotate anche di seggiolini per bambini, per avventurarvi in escursioni in bici nei dintorni.

 Autorizzo al trattamento dei dati personali ai sensi del D.L. 30 giugno 2003 n.196.

Percorsi e Dintorni

Info Utili

Il clima della Valpolicella è complessivamente buono durante tutto il periodo dell'anno. Nei mesi invernali la temperatura raramente scende di molti gradi sotto lo zero. D'estate le temperature massime si aggirano mediamente tra i 25-30 gradi e le minime tra i 18 e i 20, con una lieve differenza tra la collina, generalmente più fresca e ventilata. 

Per visitare i dintorni mettiamo gratuitamente a disposizione dei nostri ospiti delle Mountainbike, che possono essere richieste in qualsiasi momento presso la reception.

I bambini sono i benvenuti. Nella struttura infatti potrete trovare su richiesta seggiolone, bavaglini, stoviglie, lettini, seggiolini per bici.

Nell'agriturismo diamo particolare attenzione alle persone affette da allergie. I piumini in piuma d’oca, a richiesta, potranno essere sostituiti da piumini anallergici in fibra sintetica. Se avvisati, prepareremo colazioni adatte a celiaci e intolleranti al glutine.

Per offrirvi il massimo comfort durante il soggiorno presso la nostra struttura è previsto un cambio giornaliero degli asciugamani, pulizia quotidiana della stanza o dell'appartamento e cambio infrasettimale delle lenzuola.

L'agriturismo è l'ideale sia per soggiorni brevi che prolungati. In una posizione strategica per raggiungere velocemente i principali luoghi di interesse, di lavoro (come la fiera di Verona) e di cura (strutture termali e ospedale di Negrar).

Come Arrivare

L'agriturismo CANOVA è situato in località Cerè in Valpolicella, zona collinare nelle vicinanze di Verona, ad un'altezza di 300 metri sul livello del mare.
Le coordinate GPS sono 45.519109, 10.956979

Da Verona

Seguire le indicazioni per Trento. In località Parona tenere la destra in direzione Valpolicella. Arrivati nella frazione Santa Maria alla rotatoria prendere la 3° uscita seguire per Negrar.  In prossimità del paese di Negrar, 300 metri dopo la Cantina Sociale di Negrar alla rotatoria prendere la 1°uscita in direzione Montecchio. Dopo 100 metri, tenere la destra,seguendo indicazioni per Montecchio - Cerè. L'agriturismo è a circa 2.5 chilometri, 500 mt . dopo l’abitato di Cerè.

Dall'autostrada A4 e dall'autostrada del Brennero A22 

Uscita Verona Nord, prendere SS12 in direzione Valpolicella fino a S.Pietro Incariano.  Di qui a destra ,continua su via Valpolicella in direzione Pedemonte. Alla rotatoria di S.Maria prendere la 3° uscita seguire per Negrar. In prossimità del paese di Negrar, 300 metri dopo la Cantina Sociale di Negrar alla rotatoria prendere la 1°uscita in direzione Montecchio.Dopo 100 metri, tenere la destra,seguendo indicazioni per Montecchio - Cerè. L'agriturismo è a circa 2.5 chilometri, 500 mt . dopo l’abitato di Cerè.

Da Trento SS12

A Domegliara girare a Sx per entrare in Valpolicella, oltrepassare S.Pietro in Cariano, proseguire fino a S.Maria di Negrar, poi girare ancora a Sx per Negrar. In prossimità del paese di Negrar, 300 metri dopo la Cantina Sociale di Negrar girare a destra in direzione Montecchio. Dopo 100 metri, prendere ancora la destra, imboccando la strada più stretta che sale verso Montecchio. L'agriturismo è a circa 2.5 chilometri, in corrispondenza dell’abitato di Cerè.

Nei Dintorni

L'agriturismo Canova è il punto di partenza ideale per escursioni alla scoperta delle ricchezze della Valpolicella, del lago di Garda, monti Lessini e delle citta d’arte. Percorsi a piedi, a cavallo o in mountain bike consentono infatti di conoscere incantevoli angoli di storia e natura al di fuori degli itinerari di massa. 

Territorio

i vigneti delle nostre colline
gli oliveti secolari e i ciliegeti, alternati ai boschi cedui; 
la prestigiose cantine, dove si affinano il Valpolicella e l'Amarone; 
le pievi romaniche di S.Floriano e S.Giorgio; 
le innumerevoli ville venete che costellano il territorio; 
il parco naturale dell'altipiano della Lessinia;
le dolci piste da fondo, che attraversano l'intero altipiano, d'estate si trasformano in incantevoli sentieri; 
il Monte Baldo caratterizzato da una flora spontanea ricchissima e unica al mondo. 

Cultura

Verona, romantica patria di Romeo e Giulietta e splendida città d'arte dalla storia millenaria, che conserva una dimensione umana, è a pochi minuti. 
Da non perdere sono le manifestazioni artistiche che si tengono durante la stagione estiva nel suggestivo scenario del Teatro Romano (Festival di Teatro) e dell'Arena (la stagione lirica).
Il Lago di Garda, ideale per la pratica della vela e del Windsurf, è a mezz'ora. 
Altre città d'arte (Mantova, Vicenza, Padova, Venezia) sono facilmente raggiungibili in automobile.

© 2017 SOC. AGR. CANOVA di Righetti Francesca e Katia s.s. | Via Ca' Nova San Peretto, 2 - 37024 Negrar (VERONA) - Italy | P.Iva 03924250230 | All Rights Reserved

Seguici su Facebook
Project by Happy Brain